Mezzo secolo di passione sportiva. Festeggiato il 50° anniversario dello Sci club 6 campanili

Sabato 30 settembre, alla presenza delle autorità politiche e sportive, si è svolta nel palazzetto polifunzionale di Canove, in una sala gremita, la cerimonia per il 50esimo anniversario dello Sci Club 6 Campanili di Roana, storico club altopianese attivo negli sport invernali.

Nato nel 1973 grazie ad un gruppo di volontari coordinati dal compianto Cav. Elio Frigo, primo presidente, consigliere Regionale componente della commissione sci alpino e accompagnatore e referente della squadra regionale femminile negli anni ’75-’80, lo Sci club 6 campanili vanta il Distintivo FISI d’Argento e il Distintivo FISI d’Oro al merito sportivo per l’impegno profuso nell’attività di promozione e organizzazione degli eventi sportivi ed i rilevanti risultati raggiunti dai propri atleti.

Presenti in sala, insieme a tanti dirigenti presenti e passati, anche alcuni componenti del nucleo fondatore.

Durante la manifestazione l’amministrazione comunale ha consegnato una targa di riconoscimento alla dirigenza dello sci club, che ha contraccambiato con il libro fotografico sulla storia della società.

Per l’occasione sono stati anche premiati gli atleti ed ex atleti che hanno dato lustro negli anni allo Sci club 6 campanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline