Oggi ad Enego la Giornata della carità. Una mano tesa per i meno fortunati della comunità

La Giornata della Carità è un’occasione dedicata alla riflessione sull’importanza di praticare la carità e l’aiuto verso chi è in difficoltà. Può coinvolgere attività benefiche, donazioni o volontariato per contribuire al benessere degli altri.

Oggi, domenica 17 dicembre, sarà possibile partecipare a questa iniziativa con un gesto altruistico di grande significato presso il Duomo di Santa Giustina di Enego. All’interno di un ampio baule dedicato, si potranno depositare generi alimentari acquistati nelle attività commerciali locali che, saranno poi distribuiti alle persone meno fortunate della comunità locale.

Quest’iniziativa non solo rappresenta un atto di generosità con benefici tangibili anche per chi lo pratica, ma assume anche un ruolo determinante nella creazione di connessioni sociali, contribuendo a rafforzare il tessuto solidale della comunità.

Partecipare a questa alla Giornata della Carità non solo nutre chi è in difficoltà, ma alimenta anche il senso di appartenenza e solidarietà, riflettendo il vero spirito natalizio e promuovendo la coesione sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA