Ritorna Schella Marz con la sfilata dei “bandoni” e il rogo della “vecia”

Il programma degli eventi di febbraio ad Asiago si arricchisce con il graditissimo ritorno della tradizionale manifestazione Schella Marz lo storico “rito” per scacciare l’inverno.
.
il 27,28,29 febbraio per le vie del centro, si svolgeranno le tradizionali serate di Schella Marz, con la sfilata dei “bandoni” e il rogo della “vecia” presso il Parcheggio Martiri della libertà.
.
Suona Marzo, significato della parola di origine Cimbra Schella Marz, è da sempre festeggiata sull’Altopiano di Asiago: l’auspicio, di adulti e bambini, è per l’affrettarsi dell’arrivo della primavera, un rito per risvegliare la natura dopo il lungo sonno dell’inverno e per dare l’addio alla stagione passata.
.
Ragazzi, giovani, bambini accompagnati dai genitori, adulti delle contrade e delle vie della città sono invitati a partecipare con le tradizionali file di “BANDONI’, CIOCHE e SCHELLE.

Il programma ufficiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline