I volontari di Protezione Civile in visita alle scuole

Prosegue l’attività didattica promossa nelle scuole dal gruppo della S.A.T, protezione civile 7 comuni.

Venerdì 24 maggio, i volontari si sono recati presso la Scuola Materna “San Giorgio Martire” di San Giorgio in Brenta, dove sono stati accolti con grande entusiasmo. I bambini hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino gli automezzi utilizzati nelle attività di spegnimento degli incendi.

È stata un’occasione di formazione e divertimento che ha suscitato numerose domande nei bambini della materna. Con grande curiosità, hanno rivolto le loro domande agli operatori, imparando molto sul loro lavoro.

L’attività didattica si è rivelata una mattinata di formazione in cui anche i più piccoli hanno potuto comprendere il ruolo fondamentale e il valore del volontariato nella Protezione Civile, ammirando da vicino le attrezzature e i mezzi usati per spegnere le fiamme.

Alla fine dell’incontro, tutti i bambini hanno provato a sentirsi piccoli pompieri per un giorno. Guidati dall’esperienza dei volontari, hanno potuto utilizzare la manichetta in dotazione, vivendo un’esperienza unica ed emozionante.

Molto emozionante per noi volontari sono stati i saluti finali, la canzone e gli applausi dei bambini ci hanno reso veramente felici.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline