Hockey inline: stasera i Vipers incontrano il Milano per gara 3 di semifinale

Vittorie per il settore giovanile; i Newts passano solo all'overtime

Asiago Vipers Milano Semifinale Gara 3 Enrico Chelodi

Stasera, alle ore 20:30, la serie “best of five” della Semifinale del Campionato Italiano di hockey inline tra gli Asiago Vipers e il Milano torna in via Cinque per Gara 3.

I meneghini si trovano in vantaggio 2 a 0 nella serie e in caso di vittoria staccherebbero il biglietto per la Finale, ma le Vipere tornano a giocare con il fattore campo dalla sua e daranno sicuramente il tutto per tutto fino alla fine pur di provare a prolungare la stagione: “Non abbiamo più margine di errore se vogliamo allungare questa Semifinale” affermano dalla Società, “fin qui ce la siamo giocata – e lo hanno dimostrato soprattutto in Gara 1 ma in Gara 3 dobbiamo provare a fare qualcosa in più, a mettere maggiore pressione a un avversario che ha qualità ed esperienza da vendere, ma che possiamo mettere in difficoltà“.

Gli incontri di Gara 3 di Semifinale

20:30 Asiago 0 – 2 Milano
20:30 Vicenza 2 – 0 Padova

Segui la diretta streaming dell’incontro

Under 14

Asiago Vipers Under 14 Edera Trieste

Le Viperette dell’Under 14 vincono con un netto 10 a 1 ai danni dell’Edera Trieste anche la quarta partita del girone della Zona 2, mantenendo così la testa della classifica e conquistando con una giornata di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare il primo posto davanti al Padova-Legnaro.
Domenica sono andati a segno 7 giocatori su 14 a disposizione di Coach Luca Rigoni, segno di un buon gruppo omogeneo che gioca per il bene della squadra: doppietta per Riccardo Gloder, Luca Cortese e Josef Prast, e una rete a testa per Gabriel Oro,Giovanni Benetti, Nicolas Amici e Marco Rossi.

Classifica U14 Hockey inline
La classifica dell’U/14

Under 16Asiago Vipers Under 16 Edera Trieste

L’Under 16 vince per 10 reti a 3 contro l’Edera Trieste, concludendo così la stagione regolare al terzo posto dietro ai Bludogs di Montorio e ai Ghosts Padova.
Oltre alla buona prestazione del goalie Nicolò Parini, l’incontro è stato determinato dalle marcature personali di Filippo Matonti, Francesco Grigiante, Luca Pesavento, Tommaso Rigoni e Nicolas Amici, la doppietta di Giovanni Benetti e l’hat-trick di Josef Prast.

Classifica U16 Hockey inline
La classifica dell’U/16

Serie C

Asiago Newts Cittadella

Domenica nel tardo pomeriggio si è giocata la sesta giornata di Campionato per il Girone B della Serie C, con gli Asiago Newts che escono vincitori dal campo di Cittadella solo allo scadere dell’overtime.
Nel primo tempo i Newts si trovano subito a dover inseguire i padroni di casa andando sotto di una rete già nel secondo minuto di gioco e subendo il raddoppio del Cittadella dopo tre minuti su una leggerezza difensiva delle Salamandre. Al nono minuto il Capitano, Francesco Rigoni, riceve un disco perfetto da Piero Longhini e supera il portiere avversario accorciando le distanze, ma due minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a segnare portandosi nuovamente in doppio vantaggio sul 3 a 1. Al 13° i Newts sfruttano un’occasione in superiorità numerica per realizzare la seconda rete ancora grazie ad un gol di Francesco Rigoni, ma a meno di due minuti dall’intervallo il Cittadella trova ancora il colpo giusto per concretizzare, portandosi di nuovo a distanza di sicurezza sul 4 a 2.
Il secondo periodo è segnato dalla quinta rete del Cittadella dopo appena due minuti, ma le Salamandre non demordono e a metà frazione trovano il terzo gol grazie ad un tiro di Massimo Frigo che viene raccolto e insaccato in rete ancora dal Capitano. Al 14° Luca Rigoni si trova in angolo vicino alla porta del Cittadella e si porta via due uomini servendo al centro per Francesco Rigoni che, ad un passo dalla porta, supera nuovamente il portiere avversario con un preciso tiro sotto la traversa. Momento difficile per i Newts al 15° minuto, quando Piero Longhini e Luca Rigoni finiscono in panca puniti lasciando i compagni per quasi due minuti in 4 contro 2, ma la difesa regge e il portiere Ivan Dalle Ave si supera in più occasioni, e a tre minuti dalla sirena trovano la rete del pareggio portando così il match all’overtime.
Si gioca un tempo supplementare da cinque minuti in 3 contro 3. Entrambe le formazioni hanno molto più spazio per arrivare a delle buone conclusioni, ma il momento buono per le Salamandre arriva nei secondi finali, con Luca Rigoni che ruba un disco ad un avversario a centro campo e si invola verso la porta avversaria concludendo in rete.

Gli Asiago Black-Out si trovano in quinta posizione, ma la classifica non è ancora ‘totalmente’ aggiornata perché si attende la decisione del Giudice Sportivo, come per tutti gli altri incontri in cui il Treviso si è ritirato, che comminerà la perdita a tavolino per i trevigiani e i conseguenti 3 punti a favore degli asiaghesi.
I Black-Out si troveranno così al 2° posto con 9 punti, seguiti da Vicenza e Gorizia, e gli Asiago Newts in quinta posizione con 8 punti.

Classifica Serie C Hockey inline
La classifica del Girone B della Serie C

Rivedi la sfida contro il Cittadella

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA