Inizia domani la 55esima edizione dell’Asiagofestival

Giunto alla 55° edizione, anche quest’anno Asiagofestival inonderà di musica l’Altopiano dei Sette Comuni dal 6 al 15 agosto.

La programmazione inizia domani venerdì 6 agosto presso la Chiesa di San Rocco che, con la sua intima e calda accoglienza,  ospiterà un concerto dedicato alla musica vocale tedesca: da J. H. Schein (1586-1630) a J. S. Bach (1685-1750), passando per D. Buxtehude (1637-1707). L’organico da vocale a strumentale sarà composto da alcuni tra i più valenti musicisti veneti, diretti da Sergio Gasparella, giovane e talentuoso direttore d’orchestra veneto.

Per permettere al più ampio numero possibile di affezionati ascoltatori di godere di questo bellissimo programma, oltre al concerto delle ore 21, è possibile assistere alla prova generale aperta al pubblico delle ore 18.00, sempre su prenotazione e fino ad esaurimento posti.

Ogni concerto è a ingresso gratuito grazie al sostegno del Comune di Asiago, della Parrocchia di San Matteo, e soprattutto di Brazzale s.p.a, guidata dai fondatori di Asiagofestival,   che con i suoi brand Gran Moravia, Burro delle Alpi, Burro Superiore Fratelli Brazzale e Alpilatte permette a un pubblico affezionato della città di Asiago di godere di questa opportunità culturale unica nel suo genere.

Tutti gli eventi saranno regolamentati secondo le normative vigenti Covid-19.

C. Stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA