LR Vicenza e OTB Foundation in campo per la vaccinazione

LR Vicenza è scesa in campo insieme ad OTB Foundation con una campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il Covid-19.

Protagonisti del video mister Domenico Di Carlo, Stefano Giacomelli e Nicola Dalmonte che invitano le persone a fare squadra e vaccinarsi per riuscire tutti insieme a tornare quanto prima alla normalità. Nel video i biancorossi si recano infatti presso un punto vaccinale e spiegano quanto sia facile il processo di prenotazione e vaccinazione. Pochi minuti che permettono di ridurre il rischio di contrarre il coronavirus e di trasmetterlo.

Il video realizzato in collaborazione con l’ULSS 7 Pedemontana e l’ULSS 8 Berica, intende sensibilizzare, sul territorio vicentino, l’importanza della vaccinazione.

L’intera squadra di LR Vicenza ha infatti scelto di essere sottoposta a vaccinazione, con il ciclo completato con la seconda dose somministrata lo scorso 3 agosto, grazie alla fattiva collaborazione con l’Azienda ULSS 8 Berica.

«Ringrazio OTB per questa ulteriore iniziativa che conferma tutto l’impegno della Fondazione per la campagna di vaccinazione – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -: voglio ricordare che OTB ha sostenuto i costi per la ristrutturazione dell’attuale sede del Centro di Vaccinazione di Bassano del Grappa e che molti dipendenti del Gruppo Diesel sono impegnati come volontari nei nostri Centri di Vaccinazione. Il calcio insegna il gioco di squadra ed è proprio quello che come ULSS 7 Pedemontana abbiamo messo in atto fin dall’inizio per la campagna di vaccinazione, lavorando tutti insieme: Azienda socio-sanitaria, Amministrazione Comunale e mondo del no-profit. Ora dobbiamo fare squadra anche e soprattutto per promuovere la vaccinazione tra quanti, per tante ragioni, non si sono ancora prenotati».

In chiusura le parole di Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation: “Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per combattere il virus oggi e l’unica via per tornare ad una vita normale e permettere all’economia di ripartire. Come Fondazione attraverso la distribuzione di pacchi alimentari e il supporto di diversi empori solidali, vediamo l’incremento di persone bisognose di settimana in settimana. Quest’anno e mezzo di Covid oltre a migliaia di morti ci sta lasciando una società impoverita. Le persone che non si vaccinano devono riflettere anche su questo. Prima saremo tutti vaccinati e prima ripartiremo insieme”.

C. stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA