Hockey ghiaccio: stasera l’Asiago si gioca la Supercoppa ad Egna

Hockey ghiaccio Supercoppa Unterland Cavaliers vs Asiago Wuerth Arena Egna

Comincia questa sera, con la Supercoppa, la stagione 2021/2022 per l’Asiago Hockey, che sul campo di Egna affronterà i padroni di casa dell’Hockey Unterland Cavaliers, vincitori della Coppa Italia 2020/21, con ingaggio d’inizio alle ore 20:30.

Per i Giallorossi si tratta del primo test stagionale e, nonostante il roster di un livello nettamente superiore, non dovranno comunque sottovalutare la giovane squadra altoatesina che ha già ‘rotto il ghiaccio’ giocando un paio di partite amichevoli precampionato. “Per noi sarà una sorta di grande prova“, il pensiero di Enrico Miglioranzi, che grazie all’esperienza accumulata negli anni ha già focalizzato il sistema di gioco per questa sfida secca: “Essendo ad inizio stagione, avremo un approccio semplice e ponderato al match, cercando la cosa giusta da fare al momento opportuno“.

Anche Gianluca Vallini ha confermato che questa sfida sarà molto impegnativa ma, come ha affermato il portiere stellato: “quando giochi per un team come l’Asiago scendi in pista sempre per vincere, perché negli ultimi anni la società ha costruito dei roster di notevole qualità. Anche in questa stagione vogliamo dimostrare il nostro valore fin da subito“.

La squadra avrà a disposizione già per questa prima sfida anche i nuovi giocatori canadesi, Steven Iacobellis ed Anthony Salinitri, mentre è stata confermata l’assenza di Marco Rosa e Simone Olivero.

La Società asiaghese, visto il rientro negli stadi anche dei tifosi che mancano da oltre un anno, rende noto che “questa finale, e quella che si disputerà ad Asiago sabato 04 settembre, che aggiudicherà la Supercoppa 2020, non assegnata causa COVID, saranno anche le ultime partite ufficiali di Federico Benetti, storico capitano e beniamino dell’Odegar, che ha deciso di appendere i pattini al chiodo“.

Segui la diretta della partita su YouTube

 

Ticket online

Per la Supercoppa di giovedì 2 settembre, ad Egna, i biglietti possono essere acquistati al seguente link: TICKET – Hockey Unterland Cavaliers vs. Asiago Hockey

La società ospitante informa cheall’ingresso sarà controllata la validità del Green Pass, eccetto per bambini sotto i 12 anni“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA