Asiago Hockey: comincia oggi la Continental Cup ad Amiens

Hockey ghiaccio Continental Cup Asiago Hockey Amiens stadio

Inizia il secondo turno della Continental Cup che vedrà impegnate sul ghiaccio di Amiens, in Francia, le quattro squadre del girone E: Asiago Hockey, Acroni Jesenice, Corona Brasov e i padroni di casa, i Gothiques d’Amiens.
I Giallorossi affronteranno oggi pomeriggio alle ore 16:00 gli sloveni dell’Acroni Jesenice, formazione dalle qualità note che non darà vita facile agli Stellati.

Ci siamo preparati a lungo per questo impegno europeo” sono state le parole del giovane Marek Vankus prima della partenza per la Francia. “Per me sarà un prima volta ma non vedo l’ora di giocare in un contesto diverso” dalla Alps Hockey League e dal Campionato italiano, con una serie di partite molto tirate e tutte concentrate in tre giorni: “Sarà molto difficile, ma la squadra è pronta per fronteggiare gli avversari“, il pensiero conclusivo dell’attaccante slovacco che dal 2015 è in forza ai Giallorossi.

Siamo molto determinati a dimostrare il nostro valore” ha dichiarato Stefano Giliati, da poco approdato ad Asiago ma già parte integrante della squadra. “Sarà un compito difficile per noi ma anche per i nostri avversari, con tre partite in tre giorni” ha continuato l’italo-canadese, “ci siamo preparati a lungo, e quello di passare il turno è uno dei nostri obiettivi principali”. Sulla scelta di trasferirsi sull’altopiano, il talento della Nazionale non ha ripensamenti: “Avevo sentito parlare molto bene dell’Asiago dai compagni della Nazionale italiana e quindi, appena si sono concretizzate le possibilità, ho scelto questa nuova avventura. Devo dire che sia come team che sia come luogo dove vivere c’è un alto standard qui ad Asiago e sono molto felice di questa scelta“.

Il programma degli incontri

Venerdì 22
16:00 _ Asiago HockeyAcroni Jesenice
20:15 _ Amiens Gothiques – Corona Brasov

Sabato 23
16:00 _ Corona BrasovAsiago Hockey
20:15 _ Amiens Gothiques – Acroni Jesenice

Domenica 24
14:00 _ Acroni Jesenice – Corona Brasov
18:00 _ Asiago HockeyAmiens Gothiques

Segui la diretta delle partite

Tutti i match della Continental Cup saranno visibili gratuitamente in diretta streaming su fanseat.com/ice-hockey

© RIPRODUZIONE RISERVATA