Guida Michelin 2022: La Tana Gourmet e Stube Gourmet Hotel Europa confermano la Stella!

Si è appena conclusa la presentazione della 67a edizione della celebre Guida Michelin, la guida ai ristoranti più importante del mondo.

Dopo le edizioni emiliane a Parma e Piacenza dal 2016 al 2019 e l’edizione in streaming 2020 l’evento torna in presenza in Franciacorta terra di grandi vini.

Anche in questa attesa edizione della “ripartenza” arrivano buone notizie con la riconferma della stella sia Per La Tana Gourmet di Chef Alessandro Dal Degan che per Stube Gourmet Hotel Europa di Chef Alessio Longhini.

Per Dal Degan oggi doppia soddisfazione visto che Alex Manzoni ex sous chef della Tana quest’anno è salito sul palco dei premiati con la sua prima stella conquistata con il ristorante Osteria Degli Assonica di Sorisole.

Asiago conferma così la propria vocazione di città di capitale dell’enogastronomia ospitando ben due ristoranti stellati, privilegio che solo pochi comuni in Italia possono vantare.

Inutile dire che il successo dei due stellati di Asiago non solo è un grandissimo stimolo a migliorarsi per la già vivace scena enogastronomica altopianese ma, è sopratutto un eccezionale strumento di promozione per l’intero territorio.

La nuova guida della Rossa è già disponibile sul sito della Guida MICHELIN e sulle relative app iOS e Android.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA