Asiago in ICE Hockey League, Mantovani: “Inizia una nuova era”

Come annunciato ieri con il nostro articolo, è arrivata la conferma dell’ammissione dell’Asiago Hockey in ICE Hockey League, una delle più importanti e prestigiose leghe europee.

Poche ore dopo l’annuncio avvenuto al termine dell’assemblea della lega transnazionale che ha deliberato l’ingresso del club Giallorosso sono arrivati i primi entusiasti commenti dalla dirigenza della società: “L’Asiago Hockey – ha dichiarato il Presidente Piercarlo Mantovani – oggi ha visto premiato un lungo lavoro, un lungo percorso, durato tanti anni, costato tanti sforzi e tanti sacrifici, ma c’erano anche tante convinzioni. Per noi inizia una nuova epoca, una nuova era. Si torna al grande hockey, questo campionato dà a tutti quanti delle possibilità enormi, non solo per quanto riguarda l’hockey. Sarà un’occasione per rivedere lo stadio, per rivedere grandi giocatori, per vivere una grande passione che abbiamo tutti nel cuore e che ora potremo goderci fino in fondo.

Entusiasta per il risultato ottenuto anche il DS Renato Tessari: “Soddisfazione enorme, da anni pensavamo a questo passaggio e credo che siamo entrati nel momento giusto. Sarà una sfida difficile, ci sarà da lavorare moltissimo, ma per Asiago e per tutto il movimento dell’Altopiano è una grande conquista, che va al di là del fattore hockey. Confrontarsi con le altre grandi realtà del campionato penso che rappresenti per l’Altopiano qualcosa di molto importante. Torniamo ad avere un hockey di assoluto livello, ma credo che saremo pronti ad affrontare questa nuova sfida. Questo obiettivo – conclude Tessari – rappresenta il coronamento di un grande percorso fatto negli ultimi anni e allo stesso tempo è un nuovo punto di partenza.

Il nostro articolo di ieri

Ora è ufficiale: l’Asiago Hockey entra nell’ICE Hockey League!

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA