“Houston, abbiamo un problema” il terzo libro degli autori di Chi ha paura del buio?

E’ uscito il 24 maggio per Rizzoli “Houston, abbiamo un problema” il terzo libro dei dottori Lorenzo Colombo, Matteo Miluzio e Filippo Bonaventura scienziati e autori della celebre e seguitissima pagina Facebook di divulgazione scientifica Chi ha paura del buio?.

Houston raccontano gli autori-  è un libro composto da tanti capitoli che raccontano altrettante vicende. Storie vere di donne, uomini, scienziati celeberrimi e figure sconosciute. Storie di gigantesche cantonate che hanno avuto inaspettate conseguenze positive, di idee sbagliate ritenute corrette, di idee corrette ritenute sbagliate, di rocamboleschi serendipity astronomici. Storie inevitabilmente intrecciate con la società dell’epoca in cui si svolgono, in cui tentiamo di mettere in luce il significato culturale e sociale del loro impatto.
.
Insomma, è un libro che si può godere per quello che ha da insegnare sul nostro universo, ma anche per le storie che racconta, e naturalmente per il suo messaggio: gli errori – anche e soprattutto quelli grossi – sono parte integrante del procedere scientifico. La nostra speranza è che al termine della lettura vedrete la scienza con un occhio nuovo e più accurato, cosa fondamentale soprattutto in un’epoca in cui così tanto dipende dalla percezione che i cittadini hanno di questa meravigliosa impresa umana che è la scienza.
.
La nostra terza creatura letteraria – concludono i tre divulgatori, – eredita il meglio di entrambi i suoi predecessori: la semplicità e la spontaneità di “Se tutte le stelle venissero giù” unite al rigore e alla profondità di “L’universo su misura”. Noi abbiamo imparato davvero tanto scrivendolo e speriamo che il pubblico possa fare altrettanto leggendolo!
 .

Il libro “Houston, abbiamo un problema” è disponibile in tutte le librerie negli store online.

.
Versione ebook
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA