Calcio: terminata la fase a gironi del Torneo Interbar. Oggi gli spareggi tra le terze classificate.

Calcio Torneo Interbar 7 Comuni - squadra e tifosi Treschè Conca

Dopo la disputa del primo turno venerdì sera, la seconda giornata di incontri giocata sabato al Sasso di Asiago ha visto delinearsi le varie posizioni nelle classifiche dei 3 gironi dello storico Torneo Interbar 7 Comuni dopo le sfide del 2° e 3° turno di qualificazione.

Le 12 formazioni altopianesi hanno tenuto con il fiato sospeso per l’intera giornata i numerosissimi tifosi accorsi da tutti i Sette Comuni per sostenere i propri compaesani, e proseguire poi la festa all’interno della vicina struttura che ospita proprio in questo periodo la Sagra di S. Antonio.

Calcio Torneo Interbar 7 Comuni - Chernoband Sagra Sant'Antonio
La festa con la Chernoband dopo la lunga giornata di partite

Stasera sarà la volta delle terze classificate, Roana, Rubbio e Foza, con gli spareggi (vedi gli orari nel calendario a fine articolo) che decreteranno le due squadre promosse ai Quarti di Finale, in programma il prossimo venerdì 17 giugno.

Passano direttamente il turno invece le 3 teste di serie, Asiago, Stoccareddo e Treschè Conca, e la miglior 2° classificata, Lusiana-Conco. Insieme a loro anche Gallio e Lokomotiv Cesuna che saranno sorteggiate per gli abbinamenti dei Quarti con le due terze che passeranno gli spareggi di stasera. Salutano il Torneo invece le quarte classificate: Bufera Canove, Camporovere e Enego.

Calcio Torneo Interbar 7 Comuni - pubblico tifosi


I risultati di 2° e 3° turno di girone

Sabato 11

Asiago vs Gallio 2-0

Il derby tra le formazioni di Asiago e Gallio vede la squadra del capoluogo altopianese passare in vantaggio con un tiro chirurgico sotto all’angolino di Filippo Fracaro, seguito dal raddoppio di Federico Girardi che piazza in rete con un ‘delizioso’ pallonetto che sorprende il portiere avversario. Gallio le prova tutte per recuperare ma senza riuscire nell’intento.
Migliore in campo: Filippo Fracaro (Asiago)

Roana vs Canove 2-0

Altro derby dei ‘6 campanili’, con Roana a spingersi subito in avanti grazie alla marcatura di Cristian Sostizzo e i ragazzi del Bufera Canove determinati a non lasciarsi scappare il match. Ma la squadra della Riviera non commette errori andando poi a chiudere i conti con la rete di Gabriele Azzolini.
Migliore in campo: Cristian Sostizzo (Roana)

Stoccareddo vs Camporovere 4-2

Partita bellissima quella giocata tra la ‘regina’ Stoccareddo e il Camporovere, che le prova tutte per rendere difficile la vita alla formazione del ‘Bombardiere’, subito all’attivo con due gol, ma pur tenendo il risultato sempre aperto grazie alla rete del classe ’57 Gilberto Cera e al rigore trasformato da Marco Basso, l’indomabile Eder Baù ne piazza altri due per il poker personale, assicurando il primo posto in classifica allo Stoccareddo.
Migliore in campo: Gilberto Cera (Camporovere)

Rubbio vs Cesuna 1-3

Partita decisiva per io passaggio del turno anche quella tra Rubbio e Cesuna, che si porta subito avanti con la rete di Denis Baù ma viene recuperato dal Rubbio con il gol di Bonamigo Gianmarco. Poco dopo il Cesuna si riporta in vantaggio con Luca Magnabosco e chiude i conti con Andrea Rossi su rigore.
Migliore in campo: Omar Valente (Cesuna)

Foza vs Enego 4-1

Il derby della Valgadena è segnato, purtroppo, dall’infortunio del portiere di Enego dopo pochi minuti di gioco. La squadra di Foza si porta in vantaggio con Christian Alberti, Enego non demorde e pareggia i conti con Simone Dalla Costa, ma i ragazzi di Mister Lazzari spingono sull’acceleratore e chiudono il match con la marcatura di Nicolò Gheller e la doppietta di Samuele Poli.
Migliore in campo: Samuele Poli (Foza)

Treschè Conca vs Lusiana-Conco 2-1

Partita tiratissima quella tra Treschè Conca e Lusiana-Conco, che si sblocca con la rete di Thomas Alberti per i giallo-azzurri, subito recuperata però dalla marcatura di Michele Minuzzo per il Lusiana-Conco. Il match prosegue con un’intensità incredibile, e alla fine è ancora Thomas Alberti a siglare il definitivo vantaggio del Treschè Conca.
Migliore in campo: Thomas Alberti (Treschè Conca)

Asiago vs Canove 4-3

Non lascia spazio alla tranquillità nemmeno il match giocato tra Asiago e Canove, con i ragazzi del Presidente Andrea ‘Joe’ Rigoni che staccano il biglietto per i Quarti grazie alla doppietta di Giacomo Fracaro alle reti siglate da Federico Girardi e Massimo Lobbia. Alla squadra di Mister Nicola Tessari non sono bastate la doppietta di Thomas De Guio e la rete di Mattia Dal Pozzo, per il Canove l’Interbar termina qui.
Migliore in campo: Giacomo Fracaro (Asiago)

Roana vs Gallio 1-2

Altro incontro emozionante quello giocato tra Roana e Gallio per il passaggio diretto ai Quarti, con la formazione della Riviera che tiene il risultato aperto grazie al gol di Gabriele Azzollini ma subisce due reti dal Gallio, che con Gianluca Fuser e Michele Rossato conquista il passaggio diretto del turno.
Migliore in campo: Michele Rossato (Gallio)

Stoccareddo vs Cesuna 2-2

La sorpresa della giornata è stata la squadra del Lokomotiv Cesuna nella sfida contro la corazzata Stoccareddo. Un match intenso, con Denis Baù che sigla su rigore per Cesuna e Stoccareddo che pareggia in men che non si dica, con un gesto di grande sportività. La ‘regina’ torna a colpire e si porta in vantaggio con Nicholas Baù, ma il Cesuna del DS Luca Ambrosini estrae il coniglio dal cappello e Luca Magnabosco piazza il gol del pareggio sullo scadere.
Migliore in campo: Luca Magnabosco (Cesuna)

Rubbio vs Camporovere 2-1

Nella sfida che valeva l’ultima posizione del girone B, la formazione del Rubbio riesce nell’impresa e supera il Camporovere dopo un match molto combattuto. Non basta infatti la rete di Marco Basso su rigore per portare ‘Vompoli e Ave’ allo spareggio tra le terze classificate. Rubbio mette a segno due gol con Mirco Mauretto e Matteo Crestani che valgono il terzo posto in classifica.
Migliore in campo: Mirco Mauretto (Rubbio)

Foza vs Lusiana-Conco 0-4

Poker secco per la formazione del Lusiana-Conco, che grazie alla doppietta di Riccardo Ronzani e alle reti di Michele Minuzzo e Tommaso Ronzani agguanta la seconda posizione nel girone C lasciano al Foza il compito di giocarsi il passaggio ai Quarti negli spareggi in calendario stasera.
Migliore in campo: Riccardo Ronzani (Lusiana-Conco)

Treschè Conca vs Enego 6-0

Punteggio ‘tennistico’ per Treschè Conca nella partita giocata contro l’Enego: a segno Federico Panozzo, Gianluca Stella, Alberto Rubbo, Matteo Frigo e doppietta per Thomas Alberti. I ragazzi della torre scaligera hanno comunque tenuto alto il nome di Enego, che ha schierato in campo un ‘eroico‘ portiere, Luca Dal Molin, infortunatosi nella sfida pomeridiana contro il Foza e sceso lo stesso sul prato di gioco nonostante una vistosa fasciatura e un grande dolore al ginocchio.
Migliore in campo: Luca Dal Molin (Enego)


La classifica dei gironi

Girone ‘A’

Pt. 9 Asiago
Pt. 6 Gallio
Pt. 3 Riviera Roana
Pt. 0 Bufera Canove

Girone ‘B’

Pt. 7 Stoccareddo
Pt. 5 Lokomotiv Cesuna
Pt. 3 Rubbio
Pt. 1 Camporovere

Girone ‘C’

Pt. 9 Treschè Conca
Pt. 6 Lusiana-Conco
Pt. 3 Foza
Pt. 0 Enego

Calcio Torneo Interbar 7 Comuni - squadra Lusiana Conco
La formazione del Lusiana-Conco, migliore tra le seconde classificate

Il calendario delle prossime partite

Lunedì 13 giugnoTriangolare terze classificate
(1 tempo da 25′)
ore 20:30 – Roana vs Rubbio
ore 21:00 – Perdente vs Foza
ore 21:30 – Vincente vs Foza

Venerdì 17 giugnoQuarti di finale
(2 tempi da 20′)
ore 20:00 ‘Q1’ – Asiago vs ?
ore 21:00 ‘Q2’ – Stoccareddo vs ?
ore 22:00 ‘Q3’ – Treschè Conca vs ?
ore 23:00 ‘Q4’ – Lusiana-Conco vs ?

Sabato 18 giugnoSemifinali, Finali 3° e 1° posto
(2 tempi da 20′)
ore 16:00 ‘S1’ – Q1 vs Q2
ore 17:00 ‘S2’ – Q3 vs Q4
ore 18:00 ‘F 3°’ – Perdente S1 vs Perdente S2
ore 19:00 ‘F 1°’ – Vincente S1 vs Vincente S2


Per seguire tutte le novità e gli sviluppi del Torneo Interbar 7 Comuni accedi ai social ufficiali degli organizzatori: Facebook e Instagram.


Calcio: grande ‘show’ nella prima giornata del Torneo Interbar. Oggi 2° e 3° turno dei gironi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA