La SAT Protezione civile dei 7 Comuni in formazione continua ad Enego

La SAT (Servizio ambiente e territorio) Protezione civile ed antincendio dei 7 comuni, gli scorsi giorni è stata interessata da corsi di formazione che hanno coinvolto le decine di associati che, quotidianamente, garantiscono questo prezioso servizio per la popolazione altopianese ma anche per le  limitrofe aree di montagna, zone pedemontane e di Pianura.

La formazione è stata svolta presso la nuova sede ubicata ad Enego, presso lo stabile che ospitava la scuola media che, da qualche anno è stata integrata con lo stabile di via Murialdo insieme alla secondaria. I corsi, divisi in teoria e pratica permettono ai volontari di essere efficaci, in caso di emergenze e calamità naturali.

Un primo momento ha riguardato l’utilizzo delle piattaforme di lavoro elevabili e mobili, in un secondo invece l’aggiornamento sul Rischio Alto di terzo livello. Il tutto, svolto in sicurezza presso l’ampio piazzale di via Colonnello Fincato sotto gli occhi di passanti che hanno potuto vedere all’opera chi, nei momenti di difficoltà è sempre pronto ad accorrere in soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA