Va a sciare alle Melette, gli svaligiano l’auto nel parcheggio

Furto Ski Area LeMelette

Il fattaccio è accaduto ieri mattina attorno alle 11 e la vittima del furto è stato un assiduo frequentatore dell’altopiano. Come molti avventori, approfittando della splendida giornata di sole e delle recenti nevicate, Andrea Lazzarato aveva deciso di trascorrere una giornata sugli sci, scegliendo come meta la ski area delle Melette, a Gallio.

Purtroppo, al suo ritorno lo attendeva un’amara sorpresa: qualche malvivente aveva mandato in frantumi il finestrino della portiera anteriore della sua auto e rubato tutto ciò che vi era contenuto. Comprensibilmente infastidito dall’accaduto, specie in una località come l’altopiano nella quale non si registrano di frequente episodi di delinquenza, Lazzarato si è inoltre dovuto scontrare con la dura realtà della carenza di forze dell’ordine nei sette comuni.

Alle numerose manifestazioni di solidarietà espresse sui social, il malcapitato ha infatti risposto: “Sapete qual è l’altra cosa triste? Oggi a Gallio non ci sono i Vigili, non ci sono Carabinieri né ad Asiago né a Roana, i Carabinieri di Asiago aprono alle 16 per le denunce. Altopiano terra di nessuno!”

E intanto c’è chi fa presente che altri furti si sono già verificati nella stessa zona nei giorni scorsi. È caccia all’uomo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA