Hockey inline: miglior settore giovanile in Italia, gli Asiago Vipers conquistano il Trofeo “Bruno Tiezzi”

Asiago Vipers - Trofeo Bruno Tiezzi

Tre scudetti con le Under 18, vincitori anche della Coppa FISR, Under 16 e Under 14, e un secondo posto per le Viperette dell’Under 12 hanno regalato alla società altopianese degli Asiago Vipers il primo posto nel Trofeo ‘Bruno Tiezzi’ valido per la stagione 2021/22.

Per il premio viene proclamata vincitrice, in questo caso per la specialità hockey inline, la società che ha totalizzato il maggior punteggio complessivo ottenuto dalla classifica dei campionati giovanili delle varie categorie.

Un riconoscimento – specificano le Vipereche premia il lavoro svolto da atleti, allenatori, staff, dirigenti, volontari, genitori, tifosi e da tutti quelli che in qualche modo ci sono stati vicini in questa splendida cavalcata“.

Asiago Vipers Under 12 - 16 Finali 2022 coppa medaglie

Siamo molto orgogliosi del prestigioso riconoscimento ricevuto dalla FISR” ha commentato il Presidente e coach della società, Fabio Forte. “Quella dello scorso anno è stata una stagione pazzesca a livello di risultati e sarà difficilmente ripetibile negli anni a venire (per  chiunque) e quindi la vittoria ‘del Tiezzi’ è la matematica conseguenza dei 4 titoli messi in bacheca (su 5) a cui va ad aggiungersi il bellissimo argento della U/12. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per il settore giovanile ma da 3 anni a questa parte, con l’inserimento in organico di 2 allenatori ‘fissi’, abbiamo decisamente alzato l’asticella (anche) delle nostre ambizioni. I ragazzi, fuor di retorica, sono il nostro futuro e noi vogliamo che il nostro futuro sia il più roseo possibile…!

Asiago Vipers - classifica Trofeo Bruno Tiezzi
La classifica del “Trofeo Bruno Tiezzi”

I risultati delle juniores

Under 18

Dopo la vittoria della 1° Coppa FISR di categoria, lo scorso anno gli Elite degli Asiago Vipers hanno conquistato anche lo Scudetto superando in finale i Ghosts Padova.

Asiago Vipers Under 18 Elite Finali 2022 Scudetto

Under 16

I ragazzi dell’Under 16 trovano il meritato Tricolore superando in finale i coetanei laziali della CV Skating di Civitavecchia.

Asiago Vipers Under 16 Finali 2022 oro Scudetto

Under 14

L’altra grande gioia è arrivata dai giovani dell’Under 14 che grazie alla netta vittoria sul Milano nella partita di finale hanno conquistato lo Scudetto della categoria.

Asiago Vipers Under 14 Finali 2022 Scudetto

Under 12

Ottimo secondo posto per le Viperette dell’Under 12 che lottano alla pari contro il Milano per quasi tutta la finale, ma alla fine il titolo è andato agli avversari.

Asiago Vipers Under 12 Finali 2022 argento


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA