Rientro scoppiettante per l’Asiago Hockey: vittoria a Vienna all’overtime

È stata una ripresa di campionato a dir poco esplosiva quella andata in scena sul ghiaccio della Steffl Arena di Vienna, dalla quale l’Asiago porta a casa due punti al termine di una partita davvero combattuta. Il fischio finale arriva all’overtime con il risultato di 4-5.

La formazione Giallorossa, reduce da due settimane di pausa che sarebbero potute essere nefaste, vista l’interruzione in un momento di ascesa della condizione fisica generale della squadra, ha invece dimostrato di saper entrare subito in partita. Cauto il nuovo arrivato del reparto difensivo, Beaulieau, che comunque rimedia due minuti di penalità già al primo tempo per un eccesso di zelo. Fuori per infortunio, come già anticipato, Porco dopo l’ultima partita giocata a Innsbruck che gli ha causato qualche problema a una gamba.

Dopo un primo tempo trascorso a studiarsi, è nella seconda frazione che le due formazioni aprono i giochi: a dare fuoco alla miccia è Rapuzzi, autore di una doppietta spettacolare che porta l’Asiago in vantaggio. Nel terzo periodo Michele Marchetti allunga con il goal del 3-0. Quando il match sembra ormai portato a casa, gli austriaci tirano fuori la grinta e sfruttano ogni occasione per infilare il disco in rete. Sul 3-3 interviene Finoro, ben assistito da McShane, che riporta avanti i suoi vincendo finalmente l’ansia da prestazione che fin dall’inizio di questa stagione sembra perseguitarlo e spedendo il disco alle spalle di Steen. Il fallo fischiato a Vallati a 3 minuti dalla conclusione lascia in inferiorità gli Stellati, che subiscono gli attacchi continui dei Capitals, fino al goal del pareggio che azzera il vantaggio accumulato.

L’Asiago finisce ancora una volta all’overtime, quasi un passaggio obbligato nella serie di partite giocate finora, sempre sul filo, in perfetto equilibrio tra azioni aggressive e chiusure in difesa. Fazio fa il suo dovere salvando la porta Giallorossa in più occasioni, finché Michele Marchetti trova il guizzo necessario e, con un’azione strepitosa, accompagna il disco tra il gambale di Steen e il palo, infilando il goal della vittoria.

Poche ore di riposo per i Leoni, che domani pomeriggio alle 17.30 affronteranno il Fehérvár AV19 cercando di racimolare ancora qualche punto importante.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline