La 103enne Anna Greif è nel Guinness World Records insieme ad altri 69 centenari

La Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus è ufficialmente entrata con Padova e il Veneto nel Guinness World Records™!

Nel mattinata di ieri ben settanta centenari tra cui la signora Anna Greif splendida 103enne ospite Centro Residenziale Giovanna Maria Bonomo di Asiago (Villa Rosa) si sono radunati contemporaneamente al Palazzo dello Sport di via Toblino a Padova stabilendo il nuovo record del più grande numero di centenari riuniti nello stesso luogo. Il primato mondiale è stato superato alle 12.30 in punto alla presenza del giudice del Guinness World Records™ Lorenzo Veltri e del suo staff.

Demolito, dopo otto anni, il precedente record era detenuto dalla città di Brisbane, in Australia, che era stata capace di radunare 45 centenari nel 2016: “Un primato fantastico – ha commentato il direttore generale della Fondazione Opera Immacolata Concezione Fabio Toso – che siamo riusciti a raggiungere grazie al lavoro di tutti coloro che si sono impegnati per mettere in moto questa imponente macchina organizzativa. Oggi la soddisfazione e l’orgoglio è stata quella di vedere così tanti centenari riuniti in questa grande festa che hanno voluto fortemente essere presenti”.

I numeri

55 femmine e 15 maschi hanno concorso al record per un totale di 7078 anni presenti contemporaneamente; Luigi Zanon, 106 anni (nato il 7 aprile 1918), era il più anziano presente, mentre Ada Trevisan (17 ottobre 1919), 104 anni, era la donna più anziana che ha partecipato al Guinness World Records™. 180 Enti hanno risposto all’invito del Club Over 100, della Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus e della Provincia di Padova, 175 comuni hanno offerto collaborazione partecipando all’evento, con tutte le province del Veneto e la Città metropolitana di Venezia che hanno dato il loro sigillo. A questi vanno aggiunti Anci Veneto e ben 75 patrocini concessi per il tentativo di record.

Fonte e credit: OIC Onlus

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline