Si è chiusa ufficialmente ieri sera la regular season del Campionato italiano di Serie A con il recupero dell’undicesima giornata tra Asiago Vipers e Ferrara Warriors che ha visto i padroni di casa imporsi per 4 reti a 0 dopo una partita tutt’altro che apprezzabile: sportivamente parlando, uno schifo. A partire dal gioco, mai fluido, e dai continui interventi poco chiari dei direttori di gara, come la direzione che aveva quasi compromesso l’ultima sfida contro il Cittadella, e che hanno portato i giocatori di entrambe le formazioni allo stremo del nervosismo, lasciando comunque spazio a inutili cattiverie e reazioni pericolose senza intervenire.
Una partita che termina con ben 40 minuti di penalità, 28 per le Vipere, e una netta differenza di tiri, con Daniele Facchinetti costretto a parare mediamente un tiro al minuto mentre i giocatori si sono ‘accontentati’ di realizzare solo 13 tiri in tutto l’incontro.
Già dai primi minuti del match si nota che i ragazzi di coach Luca Rigoni non riescono ad entrare in partita, forse per la trasferta infrasettimanale, più probabile per il periodo ‘no’ che stanno passando, e i padroni di casa ne approfittano per chiudere i giochi già nel primo tempo realizzando le uniche quattro reti del match.
Il secondo periodo è l’apoteosi del caos, qualche buona azione si intravede, ma viene repentinamente cancellata da alcuni gesti poco sportivi e dal nervosismo creatosi in campo.
L’incontro si chiude con un disco lanciato in tribuna dagli estensi e che sfortunatamente colpisce proprio la fotografa del Ferrara posta a bordo campo: insomma, una partita da dimenticare, per tutti.
“Ora serve ‘resettare’ tutto, e ripartire” è il commento della Società altopianese dopo la disfatta di Ferrara. “Sabato c’è la Coppa Italia e c’è una semifinale da conquistare“, sperando di ritrovare in campo grinta, determinazione e sportività che avevano finora contraddistinto la squadra degli Asiago Vipers.
La classifica al termine della Regular Season
Rivedi il match contro Ferrara
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline