L’asiaghese Andrea Carli ex comandante del 7° Reggimento alpini è stato promosso Generale di Brigata, un passaggio di grado di rilievo che segna un carriera di eccellenza per il militare altopianese.
Il Generale di Brigata è un grado degli ufficiali generali, collocato sopra il Colonnello e sotto il Generale di Divisione. Un ruolo importante che comporta incarichi di comando e coordinamento di alto livello, con responsabilità operative e organizzative su reparti e strutture.
Tra i primi a congratularsi pubblicamente l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici del Comune di Asiago, Franco Sella che ha voluto complimentarsi con Carli, sottolineando il valore del riconoscimento. “È con grande orgoglio che vediamo un cittadino dell’Altopiano raggiungere un traguardo così importante. La promozione a Generale di Brigata è il riconoscimento di capacità, dedizione e professionalità, qualità che Andrea ha sempre dimostrato al servizio del nostro Paese”, ha scritto.
Nel suo intervento Sella ha rimarcato anche il significato per la comunità. “Questo risultato non è solo un motivo di orgoglio personale, ma un vanto per tutta la comunità dell’Altopiano, terra alpina, che vede nei suoi concittadini valori di impegno, lealtà e responsabilità al servizio degli altri”, aggiungendo infine gli auguri per il nuovo incarico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline



















