Dalla Sicilia all’Altopiano, amore a prima vista

Il primo editoriale del Direttore Responsabile di 7 Comuni Online Giovanni Polito

l'editoriale del direttore di 7 comuni online

Poco più di un anno fa, quando dalla Cina arrivavano lontane voci di un virus trasmesso da un pipistrello e le mascherine le usavano soltanto i chirurghi e i verniciatori, chi scrive fu coinvolto nella prima edizione di un progetto innovativo e quasi all’avanguardia, visto il contesto e gli argomenti trattati, ossia gli “Asiago 7 Comuni Marketing Days”.
Complice Quark Adv, un’azienda che ha unito con un filo rosso l’Italia dal Veneto alla Sicilia nel nome dell’innovazione e della voglia di mettersi in gioco, in soli tre giorni furono messi a disposizione di tutti tantissimi contenuti, frutto dell’esperienza di numerosi esperti in marketing digitale, divulgazione scientifica, eventi e comunicazione in generale.

L’entusiasmo nato attorno al progetto ha portato poi ad una versione completamente online dei Marketing Days, anche a causa delle pandemia di Covid-19, svolta sui canali social con se possibile una partecipazione e un coinvolgimento ancora più ampio.
Oggi, finalmente, insieme all’editore e a tutto il team, abbiamo la possibilità di restituire ai cittadini dell’Altopiano parte di quella bellissima esperienza fatta lo scorso anno ed è per questo che ho il piacere di annunciare l’arrivo di 7 Comuni Online.

7 Comuni Online è un magazine giovane non in senso anagrafico ma nel suo approccio alla notizia, fresco e immediato senza però cedere alle lusinghe del click facile e del sensazionalismo.
Giornalismo autentico, con il faro della verità e della deontologia sempre acceso, rispettoso dei cittadini e delle istituzioni ma mai prono a nessuno, men che meno al potere.
Avremo il piacere di farvi compagnia con discrezione ma con puntualità, con l’ansia non di essere i primi ma di essere considerati, grazie al nostro impegno, una fonte autorevole e credibile.

Buon anno e buon lavoro a tutti dunque, da un siciliano innamorato dell’Altopiano!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleUn nuovo giornale per l’Altopiano
Next articleDisagi a Foza a causa della neve
Giovanni Polito, 38 anni, è un giornalista siciliano. Direttore responsabile di 7 Comuni Online e di tutto il network Frequencies, collaboratore delle agenzie GCube e Quark Adv si occupa soprattutto di comunicazione in ambito politico e aziendale. Degustatore ONAV, è un appassionato di cibo e vini oltre che un cultore delle eccellenze enogastronomiche italiane. Padre di una splendida bimba di 2 anni, ama definirsi un “siciliano atipico” per aver saputo coniugare l’inevitabile attaccamento alla sua terra di origine con la passione per la scoperta e l’arricchimento culturale al di fuori dei confini dell’Isola.