Orienteering: storico quarto posto per Nicola Galvan nella staffetta mondiale

Nicola Galvan Mondiali orienteering Asiago 7 Comuni SOK

A Jelenia Góra, in Polonia, il nostro Nicola Galvan, atleta e Presidente dell’Asiago 7 Comuni SOK, scrive un pezzo di storia dell’orienteering italiano conquistando con i compagni di squadra Mauro Nardo e Fabio Bortolami un bellissimo 4° posto nella staffetta inaugurale dei Mondiali di Trail-O (Orientamento di Precisione) della categoria paralimpica.

Per questa categoria si tratta del miglior risultato di sempre per l’Italia in staffetta, che migliora così il 6° posto del 2017 in Lituania e dimostra il grande salto di qualità del gruppo paralimpico. A vincere la gara è stata la Repubblica Ceca davanti alla Spagna e all’Ucraina che ha preceduto gli azzurri.

Felice del risultato in staffetta al mio primo Mondiale in Polonia con un team affiatato e positivo” il commento soddisfatto Nicola Galvan: “E’ stato bello contribuire al risultato e allo spirito della squadra, soprattutto perché è il primo Mondiale cui partecipo in categoria Paralimpici” il commento soddisfatto di Nicola Galvan dopo la competizione: “Ringrazio la mia società Asiago 7 Comuni SOK, grazie anche a chi mi ha seguito ed aiutato a rimettermi letteralmente in piedi dopo la malattia“.

Nicola Galvan Mondiali orienteering Asiago 7 Comuni SOK 4° posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA