|
Ascolta l'articolo
|
Un pareggio che lascia un pizzico di rammarico alla prima squadra, ma anche vittorie importanti e tante soddisfazioni per il settore giovanile. È stato un fine settimana ricco di impegni per l’Asiago Calcio 7 Comuni, protagonista sui diversi campi con le proprie formazioni, tra campionati giovanili, calcio a 5 e Seconda Categoria.
A catalizzare l’attenzione è stata soprattutto la sfida della prima squadra contro il Monte di Malo, terminata sull’1-1 al termine di novanta minuti combattuti, nei quali i giallorossi hanno accarezzato fino all’ultimo la possibilità di conquistare l’intera posta in palio.
L’Asiago sblocca il risultato al 35’, grazie a una bella azione avviata da Rossato, bravo a recuperare il pallone a centrocampo e a servire in profondità Daniel Alberti. L’attaccante sfrutta la propria velocità, supera il diretto avversario e anticipa il portiere in uscita, firmando il vantaggio altopianese. Prima dell’intervallo i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con Mazzone, la cui conclusione dal limite viene respinta in calcio d’angolo.
Nella ripresa il Monte di Malo alza il ritmo e trova il pareggio al 62’, quando Bertoncello sfrutta un calcio d’angolo per insaccare di testa il pallone dell’1-1. La reazione dell’Asiago non tarda ad arrivare: quattro minuti più tardi è ancora Alberti a rendersi pericoloso su calcio di punizione, costringendo il portiere a deviare in corner.
Il finale regala emozioni su entrambi i fronti. All’82’ Oro salva il risultato con un intervento decisivo in uscita su Ottaviano, mentre all’88’ è la sfortuna a fermare i giallorossi: una splendida conclusione di Mazzone dai 25 metri si stampa sulla traversa, negando all’Asiago una vittoria che sembrava ormai a portata di mano.
Finisce così con un punto per parte, al termine di una gara equilibrata ma che lascia qualche rimpianto alla formazione altopianese, capace di costruire occasioni importanti anche dopo aver subito il pareggio.
Le soddisfazioni maggiori del weekend arrivano dagli Juniores e dal calcio a 5. La formazione Juniores supera l’Orsiana con un convincente 4-2, grazie alla doppietta di Leonardo Alberti e alle reti di Elia Bau e Jack Dal Sasso.
Ancora più roboante il successo della squadra di calcio a 5, che espugna il campo del Futuro Thiene imponendosi con uno spettacolare 10-5. Assoluto protagonista dell’incontro Ceschi, autore di ben sei reti, affiancato dalla doppietta di Benetti e dai gol di Finco e Fracaro.
Buone notizie anche dagli Esordienti, vittoriosi per 2-1 contro il San Lazzaro Vicenza. Meno fortunato, invece, il fine settimana delle altre formazioni giovanili: i Giovanissimi vengono superati per 3-0 dal Ca30, mentre gli Allievi cedono 2-0 in casa contro il Summania.
Il bilancio complessivo restituisce dunque l’immagine di un Asiago Calcio 7 Comuni capace di raccogliere risultati importanti in diverse categorie, con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Un fine settimana nel quale, al di là dei punteggi, non sono mancati impegno, partecipazione e occasioni di crescita per i giovani calciatori altopianesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline


















